Infortuni e Malattia

Polizze infortuni

infortuniA chi è dedicata

La polizza infortuni copre il Contraente ed eventualmente le persone incluse nello stato di famiglia.

Offre una protezione contro gli infortuni che possono accadere in ogni momento della vita quotidiana cioè nello svolgimento di occupazioni principali e secondarie, ed extra-professionali, compresi i lavori domestici.

Dedicata a chi intende coprirsi dalle conseguenze che un infortunio possa provocare, in maniera temporanea o definitiva, in termini di capacità di reddito o di spese da sostenere.In caso di Morte dell’Assicurato, viene liquidato il capitale prestabilito.

  • In caso di Invalidità permanente dell’assicurato, è prevista la liquidazione della somma corrispondente alla percentuale del danno stabilito,
  • E’ previsto il rimborso delle spese mediche sostenute (onorari di medici, accertamenti diagnostici, terapie fisiche, spese farmaceutiche, trasporti in ambulanza)
  • In caso di ricovero ospedaliero derivante esclusivamente da infortunio, è prevista l’erogazione di una diaria giornaliera prestabilita
  • In assenza di ricovero, viene erogata una diaria giornaliera prestabilita per inabilità lavorativa totale o parziale
  • In caso di ingessatura, viene erogata una diaria giornaliera prestabilita.

 

Polizze Malattia

 

malattia A chi è dedicata

Nel caso di una malattia che ti costringa ad un ricovero presso una struttura sanitaria, puoi contare su un’indennità giornaliera anche se il ricovero è solo in regime di Day Hospital. Inoltre puoi ottenere un indennizzo giornaliero anche per la convalescenza.

 Cosa vuol dire copertura per tutta la vita?

Normalmente le polizze salute garantiscono la copertura per un certo numero di anni (spesso fino a 10 anni), al termine dei quali la Compagnia di assicurazione ha la facoltà di modificare il costo della polizza e il livello di copertura (per esempio introducendo nuove esclusioni) in base al nuovo stato di salute dell’assicurato.

Con la polizza a Vita Intera non ci sono sorprese, ma solo certezze, perché le condizioni fissate al momento della sottoscrizione sono garantite per sempre.

Questo vuol dire che il premio stabilito è bloccato per tutta la vita. Se ti assicuri in età giovane sarai ulteriormente avvantaggiato dal pagamento di un premio contenuto che sarà mantenuto costante per sempre, anche se con l’invecchiamento la probabilità di ammalarsi aumenta.

  • Rimborso spese di cura

Nei casi di ricovero con o senza intervento chirurgico, intervento chirurgico effettuato in ambulatorio o pronto soccorso e degenza in day hospital, resi necessari da malattia o infortunio, è previsto il rimborso delle spese mediche sostenute.

  • Diaria da ricovero da Infortunio e Malattia

In seguito a ricovero indennizzabile a termini di polizza, per malattia, infortunio, parto e aborto è prevista la corresponsione di una diaria prestabilita.

  • Diaria da ricovero da Malattia

In seguito a casi di ricovero per malattia o parto con taglio cesareo, è prevista la corresponsione di una diaria prestabilita.

 

Abbiamo a cuore la tua salute e quella della tua famiglia!

logo tuaassicurazioni aviva. uniqa logo zurich assineve