A CHI E’ DEDICATA
Nel caso di una malattia che ti costringa ad un ricovero presso una struttura sanitaria, puoi contare su un’indennità giornaliera anche se il ricovero è solo in regime di Day Hospital. Inoltre puoi ottenere un indennizzo giornaliero anche per la convalescenza.
Cosa vuol dire copertura per tutta la vita?
Normalmente le polizze salute garantiscono la copertura per un certo numero di anni (spesso fino a 10 anni), al termine dei quali la Compagnia di assicurazione ha la facoltà di modificare il costo della polizza e il livello di copertura (per esempio introducendo nuove esclusioni) in base al nuovo stato di salute dell’assicurato.
Con la polizza a Vita Intera non ci sono sorprese, ma solo certezze, perché le condizioni fissate al momento della sottoscrizione sono garantite per sempre.
Questo vuol dire che il premio stabilito è bloccato per tutta la vita. Se ti assicuri in età giovane sarai ulteriormente avvantaggiato dal pagamento di un premio contenuto che sarà mantenuto costante per sempre, anche se con l’invecchiamento la probabilità di ammalarsi aumenta.
Nei casi di ricovero con o senza intervento chirurgico, intervento chirurgico effettuato in ambulatorio o pronto soccorso e degenza in day hospital, resi necessari da malattia o infortunio, è previsto il rimborso delle spese mediche sostenute.
- Diaria da ricovero da Infortunio e Malattia
In seguito a ricovero indennizzabile a termini di polizza, per malattia, infortunio, parto e aborto è prevista la corresponsione di una diaria prestabilita.
- Diaria da ricovero da Malattia
In seguito a casi di ricovero per malattia o parto con taglio cesareo, è prevista la corresponsione di una diaria prestabilita.